Tirocini

E’ un’esperienza formativa e di orientamento, un’opportunità di inserimento temporaneo nel mondo del lavoro, è un modo per mettersi alla prova, di orientare o verificare le proprie scelte professionali ed acquisire un’esperienza pratica certificata che potrà arricchire il proprio curriculum.

L’attività di tirocinio ti darà la possibilità di avvicinarti al mondo del lavoro, permettendoti di mettere in pratica le competenze e le conoscenze acquisite nel corso dei tuoi studi.

Per studenti universitari

L’associazione Le Fate ha convenzioni attive con l’ Università di Verona per ospitare tirocini in Scienze della Formazione nel centro diurno e nello spazio adolescenti.

Per gli studenti della Scuola Secondaria di II grado

L’Associazione partecipa con alcune scuole di Verona al Progetto Stage e Alternanza scuola-lavoro, avviando gli studenti interessati alla frequenza di stage estivi/invernali nel settore del sociale allo scopo di sondare e valutare potenzialità ed attitudini degli alunni in vista di un possibile inserimento lavorativo.

Per fare il tuo tirocinio devi:

1. inviare la tua candidatura insieme al tuo cv a info@lefate-onlus.org

2. fare un colloquio per programmare il tuo tirocinio

3. fornire la documentazione necessaria all’attivazione della convenzione tra l’Associazione e la tua Università/ Istituto Secondario

Lascia un commento